Raffaella Carrà, chi è? Un pezzo di storia della televisione italiana

Raffaella Carrà è senza alcun dubbio un pezzo di storia della televisione italiana. Tanti i ricordi legati alla sua carriera.

Raffaella Carrà

Cantante, presentatrice, attrice, showgirl e ballerina. Raffaella Carrà è senza alcun dubbio uno dei personaggi più poliedrici della televisione italiana, di cui ha irrimediabilmente e inevitabilmente fatto la storia.

Raffaella Carrà, una carriera stellare

Nata a Bologna il 18 giugno 1943, cresce in provincia di Rimini, più precisamente nella città di Bellaria, dove sua madre è proprietaria di un bar. A otto anni si trasferisce a Roma per poter frequentare l’ Accademia Nazionale di Danza di Roma, in cui vive numerose e infinite avventure, ma impara l’arte del ballo. Il suo debutto cinematografico arriva all’età di 9 anni nel film ‘Tormento del passato’. Lavora al fianco di personaggi del calibro di Marcello Mastroianni e Frank Sinatra, partecipando a numerose pellicole.

Ma è con canzoni come ‘Tuca Tuca’, ‘Tanti auguri’ e ‘Chissà se va’ che raggiunge l’apice del successo. Quest’ultimo continua grazie alla collaborazione con il produttore Gianni Buoncompagni, che la porta, nel 1985-1986, a condurre ‘Domenica In’. Dopo un’esperienza in Spagna, è la volta di ‘Carramba che sorpresa’, programma ammiraglia della Rai, che tocca le quattro edizioni. La sua passione per le adozioni a distanza si trasforma in un vero e proprio programma televisivo, ‘Amore’, andato in onda nel 2006. Recentemente ha partecipato a ‘The Voice’ e ha concluso il suo 2018 con l’album ‘Ogni volta che è natale’. Insomma, un’artista a tutto tondo e che sembra non volersi fermare. Raffaella Carrà è entrata di diritto nella storia della televisione italiana.

Impostazioni privacy