Ivana Spagna confessa: “Mi piacerebbe tornare a Sanremo”

La cantante Ivana Spagna ha ammesso di avere un sogno nel cassetto: poter ripartecipare al Festival di Sanremo. Queste le sue parole.

Ivana Spagna Sanremo

Nonostante il tempo che passa, Ivana Spagna continua a essere una delle grandi protagoniste della musica italiana. La conferma è il successo di ‘Cartagena’, singolo interpretato in duetto con il colombiano Jay Santos.

Ivana Spagna, un sogno chiamato Festival di Sanremo

Il prossimo ottobre la cantante pubblicherà un nuovo album di inediti, intitolato ‘1954’, di cui ha parlato ai microfoni della Rai: “Ho scelto questo titolo per dimostrare che ho fatto pace con la mia età. Ci saranno brani che da me forse non ci si aspetta, come uno rap. L’unica regola di questo album è quella di colpire il cuore di chi l’ascolta“. Insomma, non resta che attendere la sua uscita ufficiale.

Ma qual è il sogno di Ivana Spagna? Partecipare ancora una volta al Festival di Sanremo. La 64enne non calca il palco dell’Ariston dal lontano 2008, quando aveva interpretato, in duetto con Loredana Bertè, la canzone ‘Musica e parole’ nella serata dedicata appunto ai duetti. La sua ultima partecipazione ufficiale risale invece al 2006, con il brano ‘Noi non possiamo cambiare’. La cantante ha parlato di questo suo desiderio sempre ai microfoni della Rai: “Mi farebbe piacere andarci con una bella canzone. Dovessi essere invitata sarei senza alcun dubbio la persona più felice del mondo. Ho già alcuni brani che mi sembrano belli. Uno poi l’ho tenuto di scorta, senza inserirlo nell’album. Non si sa mai. Ho tanto voglia di tornare su quel palco. Sanremo ti resta nel cuore”. Chissà che questo sogno non possa realizzarsi.

 

Impostazioni privacy