Eleonora Giorgi, chi è? Un’attrice poliedrica

Dalle commedie osé ai film comici e a quelli più impegnativi: Eleonora Giorgi è una delle attrici più poliedriche del cinema italiano.

Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi è una vera e propria icona degli anni ’70 e ’80. L’attrice è stata protagonista di cui alcuni film che hanno fatto la storia del cinema italiano: ‘Roma’ di Federico Fellini e ‘Borotalco’ di Carlo Verdone.

Eleonora Giorgi, tutto sull’attrice

Nata il 23 ottobre del 1953, il suo debutto arriva proprio nel capolavoro di Fellini, dove recita accanto a un all’epoca sconosciuto Renato Zero. Il suo volto però diventa conosciuto soprattutto perché è protagonista di alcune commedie piccanti e osé, vero e proprio cult negli anni ’70. La svolta nella sua carriera è però rappresentata dalla partecipazione in ‘L’Agnese va a Morire’ e ‘Cuore di cane’, un film tratto dal romanzo di Michail Bulgakov.

Eleonora Giorgi si è dilettata anche nel mondo della musica. Nel 1980 incide Magic, canzone inserita nella colonna sonora del film ‘Mia moglie è una strega’. Nel 1981 arriva addirittura un 45 giri. All’interno di quest’ultimo è contenuto anche un brano scritto da Cristiano Malgioglio. Vita privata? La 65enne ha un matrimonio alle spalle, quello con Angelo Rizzoli, da cui è nato Andrea. Dopo di questo ha avuto altre relazioni: con Massimo Ciavarro, con cui ha avuto un altro figlio, con Warren Beatty e con Andrea De Carlo. L’attrice ha inoltre fatto parlare di sé anche per alcune storie legate alla propria vita personale, tra cui una dipendenza dall’eroina, che risale agli anni ’80. Recentemente ha persino partecipato al ‘Grande Fratello Vip’, trasmissione targata Mediaset e Canale 5.

Impostazioni privacy