Gino Paoli e Stefania Sandrelli, amore proibito: lei era minorenne

Gino Paoli e Stefania Sandrelli si innamorarono perdutamente, nonostante lui fosse sposato e lei minorenne. Ecco la storia proibita che sconvolse l’opinione pubblica.

Gino Paoli e Stefania Sandrelli

Era il 5 giugno 1961 quando le strade di Stefania Sandrelli e Gino Paoli si incontrarono per la prima volte, quel giorno l’attrice compiva quindi anni.

Il famoso cantante era in scena al Bussola di Viareggio e l’attrice voleva conoscerlo a tutti i costi. La sua incredibile bellezza, accentuata da un vestito verde acqua con le frange catturarono subito l’attenzione di Paoli, allora sposato.

Stefania Sandrelli e Gino Paoli, gli incontri segreti

Fughe, segreti e appuntamenti clandestini, era ormai iniziato la loro “lunga storia d’amore”, la Sandrelli sgattaiolava fuori dalla sua casa per rientrare all’alba, attenta a non farsi beccare.

L’attrice al tempo non sapeva che il trentenne Gino Paoli fosse ancora legalmente sposato con Anna Fabbri, si godeva quel primo grande amore con l’incoscienza e la fiducia dei quindi anni.

Per la sua giovane amate Paoli scrisse le indimenticabili note di “Sapore di Sale”poco prima che le loro strade si dividessero per via della carriera di lei che stava andando all stalle.

Il tentato suicidio

Quando Stefania Sandrelli si allontanò da lui per Gino Paoli non ci fu altra via d’uscita che tentare il suicidio, sparandosi un colpo al cuore che, fortunatamente, si fermò intorno al pericardio.

La Sandrelli accorsa in ospedale gli disse “Non ci si uccide per le donne, ma per i fatti propri. Non è vero che mi ami, altrimenti non l’avresti fatti rischiano di non vedermi più”.

Nell’ottobre 1964 nascerà Amanda Sandrelli, oggi attrice di grande talento, ma non basterà a tenere insieme i due genitori. La gelosia di lui e la carriera di lei li divideranno per sempre nel 1968 lasciando “il gusto un po’ amaro di cose perdute”.

Impostazioni privacy