Gigi Proietti doppiatore, Attraverso i miei occhi: sua la voce del cane Enzo

Oltre ad essere attore e regista Gigi Proietti è anche doppiatore. Sua la voce del cane Enzo nel film Attraverso i miei occhi, in uscita nelle sale cinematografiche il 7 novembre.

gigi proietti

Sarà al cinema per 20th Century Fox il prossimo 7 novembre il film Attraverso i miei occhi, la trasposizione cinematografica del best seller L’arte di correre sotto la pioggia di Garth Stein. Negli USA, invece, la commedia è uscita lo scorso 9 agosto.

Gigi Proietti dà la voce a un golden retriver

Attraverso i miei occhi è la commedia che vede protagonisti il cane Enzo e il suo padrone Denny, aspirante pilota di Formula 1, legati da un rapporto unico, fortissimo. Il principio di base, su cui sia il libro che il film si fondano, è che i cani osservano i loro proprietari per prepararsi a reincarnarsi, nella loro vita successiva, in un essere umano. Per questo Enzo, un cane molto sveglio e spiritoso, è particolarmente partecipe alla vita di Denny, lo osserva soprattutto al lavoro, per apprendere ciò che gli potrà tornare utile come essere umano. Scoprirà, infatti, che le tecniche per vincere in pista possono applicarsi anche per compiere il viaggio della vita.

A dare la voce in Italia al golden retriver Enzo il grande Gigi Proietti. Nella versione originale, la voce di Enzo è affidata invece a Kevin Costner. La scelta di questo nome è un omaggio al pilota Enzo Ferrari.

Nel ruolo del protagonista troviamo Milo Ventimiglia (Una mamma per amica, This is us). Con lui nel cast del film, diretto da Simon Curtis, anche Amanda Seyfried (Padri e figlie), che interpreta la donna di cui Denny si innamora.

Impostazioni privacy