Festival di Venezia 2019: Joker, attesi Joaquin Phoenix e Robert De Niro

Già si parla di Oscar per Joker, nuovo film Todd Phillips, regista della fortunata saga Una notte da leoni. Oggi in occasione della proiezione al Festival di Venezia 2019 sono attesi i protagonisti Joaquin Phoenix e Robert De Niro.

festival di venezia 2019

L’attesissimo film uscirà nelle sale cinematografiche a ottobre. Nel cast anche Zazie Beetz e Frances Conroy. Dopo Venezia, sarà anche ai festival di Toronto e di New York: la corsa agli Oscar comincia oggi.

Festival di Venezia 2019: Joker

Il film è ambientato a Gotham City nei primi anni Ottanta: Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) lavora come pagliaccio, anche se la sua ambizione è il cabaret. L’uomo è profondamente frustrato dalla sua condizione, alienato ed emarginato dalla società. L’unica via di fuga che trova per ribellarsi a questa sua condizione è la trasformazione in un crudele e sadico criminale.

Gli altri film di sabato 31 agosto

Oltre e Joker, è solo uno il film in programma oggi in concorso per il Leone d’oro al miglior film. Si tratta di EMA di Pablo Larrain (regista cileno di Jackie, No, Neruda, Il club) con protagonista Gael Garcia Bernal, uno dei film più quotati alla vittoria.

Gli altri tre film sono fuori concorso e sono:

  • Adults in the Room di Costa-Gavras, film fuori concorso con Valeria Golino;
  • Vivere di Francesca Archibugi, con Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini e Marcello Fonte;
  • Irreversible-Inversion Integrale di Gaspar Noé, con Monica Bellucci e Vincent Cassel, versione capovolta del film del 2002.

Trailer

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#JokerMovie – in theaters October 4. Watch the new trailer again at the link in bio.

Un post condiviso da Joker Movie (@jokermovie) in data:

Impostazioni privacy