Diana – La storia segreta di Lady D: Naomi Watts, stava per rifiutare

Diana – La storia segreta di Lady D con Nami Watts, è così che La5 ha voluto commemorare la principessa morta il 31 agosto 1997.

Diana - La storia segreta di Lady D: Naomi Watts

La parabola finale della vita di Diana Spencer la Principessa del Popolo è ripercorsa dal biopic con protagonista l’incredibile Naomi Watts.

Gli scandali, gli ultimi amori e infine la tragica e drammatica morte, avvenuta a Parigi il 31 agosto 1997.

Diana – La storia segreta di Lady D

La Principessa triste come fu ribattezzata è entrata nel cuore dell’immaginario collettivo, restando negli anni un vero e proprio simbolo degli anni Novanta.

Un cuore puro, un animo fragile e una tenacia di ferro faticò a trovare il suo posto a corte e non riuscì a conquistare mai del tutto il cuore del Principe Carlo, da sempre innamorato di Camilla.

Diana divorzia da Carlo, si fidanza con un mussulmano e diventa ben presto una figura scomoda. Per questo motivo in molti sono convinti che l’incidente che ha portato alla sua morte sia frutto di una cospirazione.

Questa sera alle 21:10 potremo rivedere su La5 gli ultimi anni della vita di Lady D con Diana – La storia segreta di Lady D, film diretto da Oliver Hirschbiegel con protagonista Namomi Watts.

Naomi Watts stava per rifiutare

Non è facile interpretare il mito e la leggenda di Lady e incarnare la sua potenza, per questo in un primo momento la Watts avrebbe voluto rifiutare il ruolo.

Poté indossare alcuni degli iconici abiti di Lady D e sul set era presente anche il vero bicchiere di Diana Spencer, quello con cui brindò la sera che Dodi Al Fayed le chiese di sposarlo, prestato al regista da Mohamed L Fayet.

Impostazioni privacy