Camilla Parker Bowles secondo la Regina Elisabetta: “Una donna malvagia”

Anche se ora il rapporto tra le due si è ammorbidito, cosa pensava la Regina Elisabetta di Camilla Parker Bowles agli inizi? Lo racconta il giornalista investigativo britannico Tom Bower, in una biografia non autorizzata. 

camilla parker bowles

Nel libro Rebel Prince: The Power and Passion and Defiance of Prince Charles Tom Bower analizza i rapporti all’interno della famiglia Reale e gli sconvolgimenti avvenuti con la morte di Diana, in primis la relazione tra il Principe Carlo e Camilla Parker Bowles portata alla luce del sole.

Camilla Parker Bowles odiata dalla Regina Elisabetta

Cosa pensava la Regina Elisabetta di Camilla Parker Bowles, quando il figlio, il Principe Carlo, le chiese di accoglierla in famiglia, in seguito alla morte di Lady Diana?

Nulla di buono, secondo quanto riportato dal giornalista investigativo britannico Tom Bower nella sua biografia non autorizzata Rebel Prince: The Power and Passion and Defiance of Prince Charles.

L’autore racconta che la la Regina Elisabetta prese molto male la cosa: “Con sorpresa di Carlo rispose con rabbia che non avrebbe perdonato il suo adulterio, né avrebbe perdonato Camilla per non averlo lasciato solo e permettergli di ricostruire il suo matrimonio”. Bower sostiene che la definizione esatta della Regina riferita a Camilla fu: “una donna malvagia” e aggiunse anche di “non voler avere niente a che fare con lei“.

Basti pensare che alla morte della Regina Madre, nel 2002, una delle persone più ostili a Camilla e più contrarie al suo ingresso in famiglia, l’ex amante del Principe Carlo non fu invitata ai funerali. Solo in un secondo momento la Regina Elisabetta cambiò idea e le permise di presenziare.

I rapporti tra le due donne si sono ammorbiditi solo in seguito al matrimonio della coppia. Solo in quel momento la Regina ha cominciato ad invitare ufficialmente Camilla a cene, eventi e cerimonie di famiglia.

Impostazioni privacy