Salvatore Madonia e Marco Favaloro assassini Grassi chi sono?

Salvatore Madonia e Marco Favaloro sono stati condannati per l’omicidio Grassi.Il secondo ha avuto delle attenuanti perchè pentito,il primo resta in carcere

Salvatore Madonia e Marco Favaloro sono loro gli assassini dell’imprenditore Libero Grassi, l’imprenditore che si ribellò alla Malavita.

Subito dopo la sua morte, la sua azienda chiuse i battenti.

Salvatore Madonia e Marco Favaloro cenni biografici

Per gli assassini, si sa molto più del primo e molto meno del secondo. Favarolo fu uno dei collaboratori di giustizia che contribuì alla cattura e alla ricostruzione dell’omicidio Grassi.

Per la sua deposizione e collaborazione con la giustizia, è stato condannato a soli 16 anni e 2 mesi di reclusione. Il pentito dichiarò che era stato il suo complice a uccidere l’imprenditore Siciliano, mentre lui qualche giorno prima,aveva ricevuto l’ordine di seguirlo.

Soltanto dopo capì che questo comando rappresentava l’inizio della condanna a morte per Grassi. Favarolo è stato anche condannato a risarcire la famiglia Grassi di 20 milioni di lire cifra riconosciuta anche dal legale rappresentante della ditta Sigma che ormai è in liquidazione.

Salvatore Madonia fu il vero assassino di Libero Grassi. Fu lui che quella mattina dell’agosto del 1991 sparò quei 4 colpi a bruciapelo che causarono subito la sua morte. Condannato, si trova a scontare più ergastoli e segregato al 41 bis dal 1992.

L’uomo è un pluripregiudicato e successivamente è stato anche accusato dia vere preso parte, direttamente o indirettamente all’assassinio di Paolo Borsellino.

Tutt’oggi in carcere, ha spesso esecrato il trattamento e il modo di agire del regime carcerario cui si trova rinchiuso.

Le sue contestazioni sono state giudicate inammissibili

Impostazioni privacy