Davide Grassi, figlio Libero Grassi: quel gesto al funerale

Davide Grassi è figlio di Libero Grassi, l’imprenditore siciliano che ha detto no a Cosa Nostra e che oggi, a 28 anni dalla morte, viene ricordato con il film Io sono Libero.

Davide Grassi, figlio Libero Grassi

Davide Grassi è il figlio di Libero, ucciso 28 anni fa dopo aver detto un forte no a Cosa Nostra.

Gli ultimi giorni di vita dell’imprenditore siciliano sono ricordati questa sera dal film Io sono Libero.

Davide Grassi, figlio Libero

Alice Grassi ha commemorato oggi suo padre dando un duro colpo al governo e al Paese, affermando che la lotta alla mafia è ferma e che c’è ancora gente che accetta di pagare il pizzo.

Ventotto anni fa Libero Grassi fu ucciso da Cosa Nostra e nel corso dei funerali a tutti stupì un gesto di suoi figlio Davide.

Allora ragazzo, con la bara del padre retta sulle spalle, Davide alzo in aria il braccio e con le dita formò il simbolo della vittoria.

Perché la mafia gli aveva tolto sì la vita ma la lotta, il coraggio e la battaglia di Libero ormai non si potevano arrestare.

E l’eco di quei giorni è arrivato fino ai giorni nostri, con serate commemoriative e film che testimoniano quanto grande fu Libero Grassi.

Purtroppo la vedova Pina non ha mai potuto visionare il film, il 7 giugno del 2016 dopo aver tenuto tra le mani la sceneggiatura disse “tra poco la leggerò” ma non pot mai farlo, un malore improvviso la portò via ai suoi cari.

Dei suoi genitori Davide ricorderà sempre un insegnamento “Ci hanno insegnato a vedere ogni evento secondo una prospettiva sociale e politica”.

Impostazioni privacy