Tulio Solenghi, chi è? Tutto sull’attore e comico genovese

Tullio Solenghi è uno dei personaggi più noti del mondo dello spettacolo italiano. Attore, comico, regista teatrale e tanto altro.

Tullio Solenghi

Comico, ma anche personaggio teatrale, dove ha svolto anche il ruolo di regista. Tulio Solenghi può senza alcun dubbio essere definito arista a tutto tondo. Sarà lui l’ospite dell’intervista odierna di ‘Io e Te’, trasmissione del pomeriggio di RaiUno.

Tullio Solenghi, chi è l’artista genovese

Il successo grazie alla collaborazione con Massimo Lopez e Anna Marchesini. I tre venivano chiamati con il nome de ‘Il Trio’. Oltre che quello di comico, Solenghi ha indossato i panni anche di attore e regista teatrale. Ed è proprio il teatro uno dei suoi più grandi amori. Anche il cinema lo ha visto recentemente protagonista nel film di Checco Zalone ‘Che bella giornata’ e nelle fiction televisive ‘Distretto di polizia’ e ‘Furore – Il vento della speranza’. Indimenticabili anche alcune sue partecipazioni televisive, come, per esempio, a ‘Domenica In’, di cui è stato conduttore nel 1998. Ruolo svolto anche a ‘Striscia La Notizia’, in compagnia proprio di Massimo Lopez, amico e compagnia di lavoro.

‘Io e te’ ha preso il posto di ‘Vieni da me’, condotto da Caterina Balivo’, nel pomeriggio di RaiUno. La trasmissione va in onda a partire dalle ore 14 circa subito dopo il telegiornale delle 13:30. Temi classici dell’estate e dei chiacchiericci sotto gli ombrelloni degli italiani, usi, costumi, ironia, posta del cuore e interviste con tanti personaggi noti del mondo della televisione e delle spettacolo: questo il mix ideato dagli autori di viale Mazzini. Alla conduzione Pierliuigi Diaco, Sandra Milo e Valeria Graci. Un trio originale e variegato che traina la rete ammiraglia dell’azienda verso la seconda parte della giornata in maniera vivace e fresca.

Impostazioni privacy