Professore per amore, Hugh Grant e Marisa Tomei su Rai 3

Professore per amore va in onda stasera su Rai 3 a partire dalle ore 21.20. Una commedia romantica che conta sul premio Oscar J.K.Simmons.

Professore per amore
Professore per amore

I protagonisti sono Maria Tomei e Hugh Grant. Nel cast ci sono ancora Allison Janney. Bella Heathcote, Chris Elliott, Aja Naomi King, Maggie Geha e Jason Antoon. La regia invece è affidata a Marc Lawrence. Il titolo originale di questa pellicola del 2014 è The rewrite, la durata è di 1 ora e 45 minuti.

Professore per amore, la trama del film

Professore per amore parla di uno scrittore in crisi costretto a lasciare Hollywood dopo mille delusioni. Si trasferirà in un piccolo paesino dell’East Coast per insegnare sceneggiatura. Tra gli alunni c’è una giovane mamma single che inizierà a fargli perdere la testa. I protagonisti sono ovviamente Hugh Grant e Marisa Tomei.

Regia di Marc Lawrence

La regia di Professore per amore è affidata a Marc Lawrence che ne ha curato anche la sceneggiatura. Questi è nato a New York il 22 ottobre del 1959. La sua carriera l’ha iniziata in televisione come sceneggiatore della famosa serie Casa Keaton che vedeva tra i protagonisti anche Michael J. Fox. Sono diverse poi le commedie che ha scritto.

L’esordio alla regia lo lega proprio a Hugh Grant che ha diretto al fianco di Sandra Bullock nella commedia del 2002 Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi. Con lui ha lavorato anche nei tre film successivi Scrivimi una canzone, Che fine hanno fatto i Morgan? e Professore per amore appunto. Il primo film senza Grant è uscito quest’anno e si intitola Noelle.

Distribuzione

Professore per amore è uscito in America l’8 ottobre del 2014, in Italia l’uscita era prevista poi per il 15 gennaio successivo con un titolo diverso e cioè Professore… per forza, rinviato poi al 27 agosto successivo con il titolo modificato. Il titolo originale era invece The Rewrite.

Il trailer del film

Impostazioni privacy