Fratelli Unici, Raoul Bova e Luca Argentero protagonisti su Rai 1

Fratelli Unici è il film che ci propone in prima serata Rai Uno con inizio alle ore 21.25. Una commedia che invita a riflettere e che ci propone diversi temi.

Fratelli Unici
Fratelli Unici

Il film è del 2014 ed è stato diretto da Alessio Maria Federici. Nel cast troviamo protagonisti Raoul Bova e Luca Argentero. Inoltre al loro fianco troviamo due splendide attrici come Carolina Crescentini e Miriam Leone. Il cast si arricchisce grazie a Giusy Buscemi, Sergio Assisi, Massimo De Lorenzo, Michela Andreozzi, Vanni Bramati, Augusto Zucchi ed Eleonora Gaggero.

Fratelli Unici, Raoul Bova e Luca Argentero protagonisti su Rai 1

La trama racconta la storia di Pietro e Francesco, interpretati appunto da Raoul Bova e Luca Argentero, che avrebbero voluto essere figli unici e invece sono fratelli. I due per anni si sono ignorati, decidendo di non frequentarsi. Saranno poi costretti ad avvicinarsi e le conseguenze potrebbero essere anche decisamente spiacevoli.

Il regista

Alessio Maria Federici è il regista del film Fratelli Unici. Nato a Roma il 18 marzo del 1976 questi ha prima partecipato a qualche film come attore per poi diventare aiuto regista in pellicole decisamente interessanti come Amore, bugie & calcetto; Oggi Sposi, Diverso da chi? e molti altri ancora. Il debutto dietro la macchina da presa arriva nel 2006 con Bambini. L’ultima pellicola diretta risale all’anno passato e si intitola Uno di famiglia.

Distribuzione e premi

Il film è stato distribuito dalla 01 Distribution e prodotto da Rai Cinema insieme alla Lux Vide. Il trailer è stato pubblicato su YouTube il 10 settembre del 2014. Nelle sale è uscito invece il 2 ottobre dello stesso anno. Nel primo weekend al box office supera gli 850mila euro per un incasso poi complessivo da oltre 2 milioni. Il film ha ricevuto una nomination al Ciak d’oro del 2015 per la migliore canzone originale “Cosa c’è” di Paolo Buonvino, Maika Ayane e Marco Guazzone.

Il trailer del film

Impostazioni privacy