Una serata bella per te… Mogol: stasera si omaggia il grande cantautore italiano

Una serata Bella per te… Mogol: questo l’ evento che andrà in onda stasera per omaggiare Mogol, uno dei più grandi cantautori italiani.

Una serata…Bella. Questo è il titolo di un programma televisivo, nato nel 2015. L’idea è sempre stata quella di creare delle vere e proprie serate-evento dedicate ai più grandi big della musica italiana. Stasera su Rete 4 andrà in onda quella che vede protagonista Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti, uno dei più grandi cantautori italiani.

Mogol, Una serata… Bella per te!

Il concerto sarà condotto da Marcella Bella, Alfonso Signorini e Rosita Celentano e si svolgerà nel Teatro Dal Verme di Milano. Tantissimi gli ospiti: Bianca Atzei, che interpreterà ‘Amor mio’. Max Pezzali, presente attraverso un videoclip, i Dik Dik, che parleranno della grandezza del paroliere, Arisa, che canterà ‘Ancora tu’, Anna Tatangelo, che si cimenterà in ‘E penso a te’, e molti altri. Non mancherà ovviamente anche la partecipazione canora dell Bella, presentatrice, come detto, della serata-evento.

La storia della musica italiana, non esiste modo migliore per descrivere chi è stato e chi sia ancora oggi Mogol. Davvero tantissimi i testi scritti, la maggior parte per il compianto Lucio Battisti. Quando si pronuncia il termine paroliere si pensa irrimediabilmente a lui, come se fosse una sorta di sinonimo. Giulio Rapetti, questo il suo vero nome, ha deciso di insegnare la sua arte, aprendo e dirigendo  C.E.T. (Centro Europeo di Toscolano), un’associazione no-profit per lo sviluppo della cultura e della musica. Quest’ultimo, attraverso periodici stage di studio e applicazione, offre a giovani l’opportunità di perfezionare le loro attitudini artistiche e, per quanto possibile, realizzare i loro sogni.

 

Impostazioni privacy