Una serata Bella per te, Mogol: Marcella Bella tra i protagonisti

Marcella Bella è la conduttrice e protagonista di Una Serata Bella per te, Mogol, evento dedicato al grande cantautore italiano.

Marcella Bella Mogol

Un grande evento. Non può che essere definito così il programma, in onda stasera su Rete 4, intitolato ‘Una serata Bella per te, Mogol’, dedicata al più grande cantautore italiano. Tra i protagonisti ci sarà Marcella Bella, conduttrice dell’evento assieme ad Alfonso Signorini e Rosita Celentano. La cornice sarà quella del teatro Dal Verme di Milano.

Marcella Bella, il rapporto con Mogol

La 67enne cantante salirà diverse volte sul palco. Infatti non potranno ovviamente mancare le canzoni scritte per lei dal paroliere milanese, come ‘Emozioni’ e ‘Fiori di rosa fiori di pesco’. Quest’ultima era stata inizialmente e ideato per Mina. Una scelta che era stata di Lucio Battisti, ma poi Mogol stesso aveva deciso di affidarlo e di consegnarlo alla Bella. “È stato un impegno cantare una canzone di Mina che stimo tantissimo“, queste le parole di Marcella dopo aver interpretato ‘Insieme’, altra canzone che Battista aveva regalato a Mina.

Marcella Bella è stata una vera e propria icona e un autentico simbolo negli anni a cavallo tra il ’70 e l’ ’80. La sua canzone più nota è senza alcun dubbio ‘Montagne verdi’, scritta dal fratello Gianni e con cui ha partecipato al festival di Sanremo del 1972. Ha pubblicato numerosi album, entrando di diritto nella storia della musica leggera italiana. 8 presenze sul palco dell’Ariston e 14 al Festivalbar: basterebbero questi numeri per descrivere tutto e per far capire. E probabilmente nessuna meglio di lei è in grado di omaggiare un mito come Mogol.

Impostazioni privacy