Lucio Dalla, l’amico Ron e il concerto per ricordarlo

Ron ha voluto organizzare un concerto per omaggiare il suo amico Lucio Dalla, scomparso nel 2012. L’evento riandrà in onda stasera.

Ron omaggio Lucio Dalla

LUCIO! In questo modo è stato intitolato il concerto dedicato a Lucio Dalla, progettato e realizzato dal suo amico e collega Ron. La serata riandrà in onda stasera su Canale 5, con la partecipazione di tanti ospiti: Noemi, Roberto Vecchioni, Gino Paoli, Massimo Ranieri, Luca Carboni, Gigi D’Alessio e tanti altri. A condurre l’evento, registrato al Teatro Romano di Verona, è stata Michelle Hunziker.

Lucio Dalla, un ricordo di Ron

Un concerto che segue il disco che Ron ha voluto dedicare al grande Lucio. Quest’ultimo per lui è stato un vero e proprio mentore e maestro. Conosciuto negli anni ’70, quindi ancor prima di diventare maggiorenne, è nato tutto con la canzone ‘Occhi di ragazza’, composto da Dalla ma affidato allo stesso Ron per partecipare al Festival di Sanremo. “Non ero riuscito a superare le semifinali e mi avevano dato un altro brano. Il ricordo di Lucio è sempre vivo nella mia mente. Ce l’ho chiaro come se fosse una fotografia“, queste le parole di Rosalino Cellamare, il suo nome all’anagrafe, in un’intervista a ‘Il Corriere della Sera’.

Ron viene quindi da tutti considerato l’erede di Lucio Dalla. Il rapporto tra i due è sempre stato molto stretto. Erano anche tanti i rumors che hanno parlato di un legame che andava ben oltre il lavoro. C’era sicuramente stima e sintonia, ma ciò che più conta è il ricordo di un cantautore che non c’è più. E anche chi continua a ricordarlo tramite la musica e le sue canzoni.

 

Impostazioni privacy