Luciano Pavarotti, chi sono Lorenza, Cristina, Giuliana e Alice Pavarotti

Lorenza, Cristina, Giuliana e Alice: sono questi i nomi delle quattro figlie di Luciano Pavarotti, tenore scomparso il 6 settembre 2007.

Pavarotti figlie

Luciano Pavarotti è stato senza alcun dubbio il tenore italiano più importante. Scomparso nel 2007, è diventato un’autentica icona e un vero e proprio mito della musica. Un personaggio che ha fatto la storia e che difficilmente potrà essere dimenticato. A raccoglierne l’eredità sono le sue quattro figlie, avute da due diverse mogli: Adua Veroni e Nicoletta Mantovani.

Luciano Pavarotti, tutto sulle quattro figlie

Le prime tre figlie, avute dalla prima relazione, si chiamano Lorenza, per tutti Titti, Cristina e Giuliana. Quest’ultima è diventata nota agli onori delle cronache per avere rilasciato nel 2007, anno della morte del padre, un’intervista al settimanale ‘Diva e Donna’ in cui parlava della malattia che aveva colpito proprio il papà. “Mio padre sa che morirà molto presto. Nelle conversazioni che abbiamo spesso tra di noi ci dice che il suo grande desiderio è quello di raggiungere i suoi genitori, trovando così finalmente la pace“. Era arrivata una smentita categorica, direttamente dalla casa discografica di Pavarotti, che parlava di frasi travisate ed estrapolate da un contesto.

La quarta figlia Alice invece è arrivata dal secondo matrimonio, quello con Nicoletta Mantovani. Oggi la quartogenita del lirico ha 16 anni. La mamma ha fatto di tutto per mantenerla lontana dal gossip e dalla luce dei riflettori. Come rivelato dallo stesso Pavarotti in un’intervista, Alice ha una bellissima voce. Per questo, ma non solo, lei sembra assomigliare tantissimo al padre. La ragazza per ora studia al liceo classico ed è un grande appassionata di greco antico.

 

Impostazioni privacy