Alessio Bernabei e la frase choc sessista, si difende: “Io deluso dall’amore”

Alessio Bernabei, cantante lanciato dal talent Amici di Maria De Filippi, ha attirato su di sé numerose critiche a causa di una frasi sessista che non è passata inosservata. A nulla sono valse le giustificazioni.

alessio bernabei frase sessista

Alessio Bernabei è stato il frontman del gruppo Dear Jack fino al 2015; la band partecipò ad Amici di Maria De Filippi nel 2013, vincendo il Premio della critica. Negli ultimi anni Bernabei ha intrapreso la carriera da solista.

Alessio Bernabei al centro della polemica

Il cantante è stato duramente criticato per alcune esternazioni poco felici: qualcuno lo ha accusato addirittura di sessismo e scarso rispetto nei confronti delle donne.

Tutto è nato da una Storia Instagram di Bernabei, con la scritta: “Le cagne ai cani, le leonesse ai leoni“. Una frecciatina? Forse. Fatto sta che le sue follower non hanno gradito.

Inutili le dichiarazioni successive e le giustificazioni: il cantante ha provato a spiegare meglio le sue parole, dicendo di essere una persona molto rispettosa nei confronti delle donne altrettanto rispettose di sé e degli altri, educate e di sani principi.

Ma la valanga di commenti negativi e critiche non si è affatto arrestata, costringendolo a dover ulteriormente ribadire il concetto con delle scuse esplicite nei confronti di tutte le donne che si erano sentite in qualche modo offese dal suo messaggio.

Si è detto deluso dell’accusa di sessismo a lui rivolta ingiustamente, precisando: “Non sono sessista e non sono omofobo, sono solo un ragazzo deluso dall’amore“.

Impostazioni privacy