Scomparsa Madeleine, dopo 12 anni ecco cosa si sa

Scomparsa Madeleine, ma cosa si sa dopo 12 anni da questa situazione che ha fatto parlare praticamente tutto il mondo.

La situazione è stata molto complicata anche perché riguarda un’adorabile bambina. L’amara realtà però è che ancora non si trova un colpevole e il rischio vero è che non si troverà mai con i genitori che rimarranno sempre avvolti dai dubbi e dal dolore.

Scomparsa Madeleine, dopo 12 anni ecco cosa si sa

Si parla di 12 milioni di sterline investite per l’inchiesta con gli archivi di Scotland Yard che hanno archiviato circa 40mila documenti. Nonostante tantissime situazioni e tantissimi punti di vista analizzati la situazione è ancora piena di punti da chiarire. Su Nove c’è un approfondimento di taglio giornalistico per capire bene cosa è accaduto.

La storia ci porta indietro al 3 maggio del 2007 quando Kate e Gerry McCann erano in vacanza in Portogallo ad Algarve. I due medici inglesi decisero di lasciar riposare la loro piccola Madeleine nel residence Ocean Club insieme ai suoi fratelli. Sono così andati al ristorante a 50 metri dal residence che si chiama Tapas Restaurant.

Ogni venti minuti a turno gli adulti andavano a controllare come stavano i bambini visto che molto piccoli. Quando fu il turno di Kate però fece l’amara scoperta. Se Sean e Amelie dormivano tranquillamente, Maddie non c’era più. Una storia che ha portato a dei ragionamenti duri da affrontare con tanti uomini sospettati ma dei dubbi che non hanno portato a chiarire quanto accaduto.

Impostazioni privacy