Testamento Nadia Toffa: ecco il suo lascito agli italiani

Nadia Toffa è scomparsa lo scorso 13 agosto e ha lasciato un importante lascito nel suo testamento agli italiani. Ecco le sue importanti parole.

testamento nadia toffa

Nadia Toffa è morta pochi giorni prima di Ferragosto a causa di un terribile male che l’ha colpita due anni fa.

Dopo aver lottato contro la malattia con tutte le sue forze e aver portato speranza e sorrisi nei cuori degli italiani la quarantenne si è spenta tra l’affetto della sua famiglia.

Nadia Toffa, ecco il suo testamento

Il testamento di Nadia Toffa contiene un importante lascito per tutti noi, le sue parole sono state raccolte da Silvia Toffanin in quella che è stata l’ultima intervista della giornalista.

“All’inizio mi chiedevo, perché proprio a me?” ha detto in quell’occasione Nadia affermando poi “Poi, dopo mesi, ho trasformato questa domanda in ‘perché non a me’?”.

Nadia si è mostrata sui social e in tv sempre con il sorriso, mostrando la sua forza e incoraggiando chi, come lei, sta affrontando una battaglia contro la malattia.

“È il mio dolore e me lo devo portare. -ha raccontato la donna- È una sfida che posso magari non vincere, ma devo combatterla mettendocela tutta”.

La dolce e talentuosa Iena ha poi lasciato un ultimo messaggio al pubblico che tanto le è stato vicino nei suoi momenti difficili: “Vorrei dire alle persone che ci guardano da casa di non mollare mai perché non sono sole“.

Parole  le sue che oggi hanno un valore inestimabili, perché il vero lascito di Nadia è stato proprio il suo modo di affrontare la vita e le difficoltà, anche le più grande.

Impostazioni privacy