Rosamunde Pilcher, chi è? Tutto sulla scrittrice e sul film

Stasera in onda un altro dei film tratti dai romanzi di Rosamunde Plicher, scrittrice britannica scomparsa lo scorso febbraio.

rosamunde pilcher

Rosamunde Plicher – Va dove ti porta il cuore. È questo il titolo del film, in onda stasera su Canale 5, parte del ciclo targato Mediaset e dedicato alla scrittrice britannica, scomparsa lo scorso febbraio. I ruoli principali sono interpretati dai due attori tedeschi Anna Herrmann e Jens Atzorn.

Rosamunde Plicher, chi è la compianta scrittrice

La Plicher era un’autrice di romanzi, da cui sono stati tratti numerosi film televisivi. Il suo genere era senza alcun dubbio quello dei libri rosa e sentimentali. Dai suoi scritti sono state tratte oltre ottanta pellicole. La sua ultima opera, intitolata ‘Solstizio d’inverno’ è stata pubblicata nel 2000. Nel 2002 ha ricevuto dalla regina Elisabetta il prestigioso riconoscimento di Officer of the Order of British Empire.

In Rosamunde Plicher – Va dove ti porta il cuore tutto ruota intorno alle nozze tra Lili e Bill. A un certo punto però la ragazza decide di bloccare tutto e di scoprire qualcosa in più sulle sue origini. Adottata da bambina, Lilli decide di recarsi in Cornovaglia  per scoprire l’identità dei suoi veri genitori. Ma è proprio qui che conosce Ian Taylor, figlio di Carla, proprietaria di un bed and breakfast, con cui nasce un vero e proprio intrigo amoroso. Il tutto è reso ancor più complicato dalla relazione tra la stessa Carla, madre di Ian, e il suo ex marito Bernie, da cui aveva divorziato dieci anni prima. E nel frattempo Bill continua a organizzare le tanto desiderate nozze, in attesa del ritorno di Lili.

Impostazioni privacy