Matrix, il quarto capitolo della saga si farà: nel cast anche Keanu Reeves

Il primo capitolo della saga fantascientifica risale al 1999: Matrix vinse ben 4 premi Oscar. Ci sono stati due sequel ed è arrivata la conferma che si farà anche il quarto film. Nel cast anche Keanu Reeves.

matrix keanu reeves

Alla cerimonia di consegna degli Oscar 2000, Matrix vinse 4 premi: Miglior montaggio, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro e Migliori effetti speciali. Nel 2003 sono usciti i due film che hanno completato la trilogia: Matrix: Reloaded e Matrix: Revolutions.

Matrix 4 prossimamente al cinema

Dopo anni di rumors e false promesse da parte della casa cinematografica Warner Bros, adesso è ufficiale: il quarto capitolo di Matrix si farà. L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato di Warner Bros e Village Roadshow Pictures.

Matrix 4 vedrà il ritorno alla regia Lana Wachowski, che con la sorella Lilly aveva firmato la trilogia originaria. Nel cast anche i due attori principali Keanu Reeves e Carrie Ann-Moss, nei panni di Neo e Trinity. Ancora nessuna notizia circa la presenza di Laurence Fishburne.

Non sono stati diffusi dettagli sulla trama: si sa solo che la sceneggiatura è stata scritta da Lana Wachowski (che sarà anche produttrice) assieme a Aleksandar Hemon e David Mitchell. Non è ancora chiaro in che parte sarà coinvolta Lilly Wachoswki, che si era detta contraria a un coinvolgimento in ulteriori sequel della saga. Le due sorelle insieme hanno creato anche la serie tv di successo Sense8.

Il film dovrebbe entrare in produzione già a inizio del 2020 per sbarcare nei cinema nell’estate 2021.

Impostazioni privacy