Lorenzo Cherubini è Jovanotti, tutto sul cantante romano

Lorenzo Cherubini, da tutti conosciuto come Jovanotti, è sicuramente uno dei big della musica italiana. Ecco tutto quello che c’è sapere su di lui.

jovanotti

Jovanotti. Basta solo questo nome per pensare ad arene colme all’inverosimile, stadi pieni e a canzoni che sono diventate dei grandi successi e dei veri e propri tormentoni, come ‘Bella’, ‘Serenata Rap’, ‘A te’ e tantissime altre. Il cantautore romano in questa calda estate è impegnato nelle spiagge italiane con il Jova Beach Party. Quest’ultimo non è altro che un modo originale per festeggiare i suoi trent’anni di carriera. Insomma, ne ha passato davvero tanto di tempo da quel lontano 1987, anno in cui ha inciso il suo primo singolo.

Jovanotti, ecco chi è il cantautore romano

Terzo e penultimo figlio di Mario Cherubini e Viola Cardinali, il buon Lorenzo ha trascorso l’infanzia a Roma. Un’altra città a cui lui è profondamente legato è Cortona, dove vive attualmente e dove ha origine la sua famiglia. Jovanotti si è sposato nel 2008, dopo una convivenza lunga dieci anni, con Francesca Valiani, da cui ha avuto una figlia di nome Teresa, nata nel 1998. Da ricordare però anche la sua relazione con Rosita Celentano, una figura fondamentale nella sua vita.

Importante il rapporto con i suoi tre fratelli. Il fratello Umberto ha perso la vita in un incidente d’auto nel 2007. Un dramma che ha finito per condizionare la vita personale e professionale di Jovanotti. Il secondo fratello, di nome Bernardo, ha invece fatto parte del cinema, avendo avuto un piccolo ruolo nel film di Giorgio Panariello ‘Panarea’ del 1997. Sua sorella Anna è invece una scrittrice, una sceneggiatrice e un’autrice televisiva. Nel 2016 ha scritto e pubblicato un libro, intitolato ‘Amore vero’, dove ripercorre interamente la storia della famiglia.

Impostazioni privacy