Arnaldo Il Professor Cenerentolo, chi è Davide Marotta affetto da nanismo?

Davide Marotta interpreta Arnaldo ne Il Professor Cenerentolo. Attore molto conosciuto è affetto da nanismo è infatti alto 115 centimetri.

Arnaldo Il Professor Cenerentolo

Nato a Napoli il 20 novembre del 1962 ha iniziato la sua carriera professionale a teatro. E’ diventato famoso per aver interpretato il figlio deforme di Frau Bruckner in Phenomena di Dario Argento nel 1985. Successivamente lo abbiamo visto anche protagonista in Demoni 2… l’incubo ritorna di Lamberto Bava.

Arnaldo Il Professor Cenerentolo, chi è Davide Marotta?

Tra il 1987 e il 1997 è stato testimonial della Kodak, diventando l’alieno Ciribiribì. Lo abbiamo visto poi detornare al cinema nel 2003 ne Il ritorno di Cagliostro di Daniele Ciprì e Franco Maresco dove interpreta un ruolo anche piuttosto importante. Lo vedremo presto di nuovo sullo schermo dove interpreterà un ruolo nel Pinocchio di Matteo Garrone.

Il ruolo di Arnaldo nel film di Leonardo Pieraccioni è sicuramente molto simpatico e denota anche la sua voglia di essere sempre personaggio spiritoso e di grande umorismo. Verrà a molti di chiedersi qualcosa in più di lui, ma della vita privata si sa veramente poco.

Tra l’altro ha recitato in Ginger e Fred di Federico Fellini, Luna e l’altra di Maurizio Nichetti, Sogno di una notte di mezza estate di Michael Hoffman, Aitanic di Nino D’Angelo e La Passione di Cristo di Mel Gibson.

Impostazioni privacy