Home Cinema Will Smith nel nuovo film di Ang Lee: trailer di Gemini Man

Will Smith nel nuovo film di Ang Lee: trailer di Gemini Man

Il nuovo film di Will Smith arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 10 ottobre con 20th Century Fox Italia: vedremo l’attore alle prese con…il suo gemello!

will smith

Stasera su Rai 3 in prima serata: Nemico pubblico. Il film, di Tony Scott, vede Will Smith protagonista. Con lui nel cast anche Gene Hackman, Jon Voight, Lisa Bonet, Regina King, Stuart Wilson, Laura Cayouette, Loren Dean.

Will Smith in Gemini Man

Gemini Man è il titolo del nuovo thriller fantascientifico del regista Premio Oscar Ang Lee (Vita di Pi, I segreti di Brokeback Mountain, La tigre e il dragone, Ragione e sentimento, Lussuria – Seduzione e tradimento) con Will Smith protagonista, in un duplice ruolo; nel cast anche Mary Elizabeth Winstead, Clive Owen e Benedict Wong.

Il film è la storia di un killer ormai anziano di nome Henry Brogan (Smith) che vorrebbe farla finita con quella vita e andare in pensione. In uno dei suoi ultimi colpi viene invece preso di mira e inseguito da un misterioso giovane agente (il clone Junior dello stesso Brogan-Smith) che sembra capace di anticipare ogni sua mossa e che lo metterà davvero a dura prova. Il faccia a faccia tra i due culminerà in un intenso scontro fisico.

E il film è stato una dura prova anche per lo stesso Will Smith, una sfida molto impegnativa dal punto di vista sia fisico che psicologico. Ha dichiarato di averne apprezzato una chiave di lettura in particolare: l’insegnamento che una persona più anziana può dare a una più giovane. “Ora ho 50 anni – ha ammesso – e per ironia della sorte sono tornato ad essere un giovane di 23 anni. Ma in verità a 23 anni non sarei stato pronto per questa esperienza o per assumere questo ruolo”.

Trailer