Domenico Modugno figlio Fabio Camilli, la Cassazion chiude la battaglia legale

Fabio Camilli è il figlio di Domenico Modugno, lo ha decretato la Cassazione dopo ben 18 anni di dure battaglia legali.

Domenico Modugno figlio Fabio Camilli

Nel 1962 nasceva l’attore Fabio Camilli, nato da una relazione di Domenico Modugno con la coreografa Maurizia Calì ma solo oggi è stato riconosciuto come il figlio leggittimo di Mister Volare.

Diciotto anni di battaglie legali si sono concluse con un verdetto a favore di Fabio, il DNA prelevato dalla salma di Modugno non lascia spazio ai dubbi: da oggi Fabio viene riconosciuto all’anagrafe civile come il figlio dell’amato cantante, al pari dei tre figli nati dal matrimonio con Franca Gandolfi.

Fabio Camilli è il figlio Domenico Modugno

“Ho dovuto fare una battaglia per poter affermare chi era mio padre” queste le amare dichiarazioni rilasciate da Fabio Camilli all’Ansa.

Un processo lungo ed estenuante durato ben diciotto anni, a dispetto dei 4-5 che vengono impiegati solitamente per il riconoscimento della paternità.

“Ce l’ho fatta, è finita” ha festeggiato l’attore, seguito in questo lungo percorso dall’avvocato e amico Gianfranco Dosi.

In questi anni di battaglie legali i figli di Domenico Modugno nati dal matrimonio con Franca Gandolfi non hanno mai accettato di accogliere Fabio nella famiglia: Marco, Massimo e Marcello si sono sempre opposti all’idea che il loro padre avesse potuto avere un figlio Illegittimo.

Ma non è finita di certo qui, in qualità di erede legittimo Fabio Camilli potrà beneficiare delle royalties sulle canzoni del padre, un colpo non da poco per i tre fratelli, che non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali.

Impostazioni privacy