WhatsApp arriva il blocco per impronta digitale. Motivo? Tutela della privacy

WhatsApp presto avrà un nuovo aggiornamento e gli utenti potranno scegliere di identificarsi a ogni accesso con la propria impronta digitale

whatsapp attacco hacker

WhatsApp, l’applicazione ormai utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo, presto introdurrà una nuova funzione, il blocco tramite impronta digitale.

A renderlo noto il portale WABetainfo il quale asserisce che questo aggiornamento servirà per proteggere la privacy degli utenti che diventano sempre di più.

WhatsApp e la nuova utilizzazione: in cosa consiste esattamente?

Ma in cosa consisterà questa nuova applicazione? In pratica l’utente whatsApp utilizzerà un codice segreto di 6 cifre e l’impronta digitale per auto identificarsi.

In questo modo, nessuno potrà leggere i suoi messaggi anche se, casualmente, entrerà in possesso del telefono.

Oltretutto, sarà anche possibile disattivare questa funzione.

Basterà infatti, per non utilizzare l’impronta digitale e accedere alla funzione cui siamo abituati,  selezionare i tre puntini in alto a destra e seguire queste istruzioni: Impostazioni –> Account –> Privacy –> Blocco con impronta digitale.

Un nuovo aggiornamento e non solo

In ultimo l’utente whatsapp potrà scegliere se mostrare o nascondere alcuni messaggi o immagini che arrivano in anteprima.

In questo modo sarà garantita ancora di più la riservatezza in quanto lo stesso contenuto potrà essere visibile se e quando il fruitore lo vorrà.

Impostazioni privacy