The Young Pope, la serie di Paolo Sorrentino che ha scosso il mondo

The Young Pope è la serie televisiva di Paolo Sorrentino che ha scosso il mondo dello spettacolo. Una produzione incredibile che ha ricevuto il plauso della critica.

The Young Pope
The Young Pope

Il regista si trova qui alla sua seconda produzione internazionale dopo il poco considerato This Must Be The Place con Sean Penn protagonista oltre ad altri. Ideatore, sceneggiatore e regista Paolo ha visto nel cast personaggi straordinari come Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando e molti altri ancora.

The Young Pope, la serie di Paolo Sorrentino che ha scosso il mondo

Si tratta di una serie in dieci episodi, da 45-60 l’uno, che racconta la storia di Lenny Belardo diventato poi Papa Pio XIII e della sua vita da giovane come ci fa capire bene il titolo. La serie è stata studiata per andare in onda solo ed esclusivamente per una stagione.

E’ stata una produzione molto importante che ha visto collaborare Wildside, Sky, Canal+ e HBO. Sicuramente una sceneggiatura scritta bene insieme a Stefano Rulli, Tony Grisoni e Umberto Contarelli. Inoltre si vivono splendidi scenari appartenendo alla città eterna. Splendida è anche la sigla che ha segnato il pubblico italiano.

Impostazioni privacy