Morto Peter Fonda, straziante annuncio della famiglia

Lutto nel mondo del cinema: è morto Peter Fonda, l’attore di Easy Rider. Ecco lo straziante annuncio dei suoi famigliari.

Morto Peter Fonda

Si è spento a soli 79 anni Peter Fonda, conosciuto per il suo personaggio nell’iconico film Easy Rider, il road movie cult.

Da tempo l’attore combatteva con un tumore al polmone ed’è morto nella sua casa di Los Angeles tra l’affetto della sua famiglia e dei suoi cari.

Peter Fonda è morto, ecco lo straziante annuncio

“Con profondo dolore comunichiamo la notizia che Peter Fonda è scomparso” ha rivelato un portavoce della famiglia.

“In uno dei momenti più tristi della nostra vita, non siamo in grado di trovare le parole appropriate per esprimere il nostro dolore – continua così il comunicato –  mentre piangiamo la perdita di un uomo dolce e gentile, noi anche chiediamo di celebrare il suo spirito indomabile e il suo amore per la vita”.

Una famiglia di artisti

La morte di Peter Fonda getta Hollywood nel lutto più profondo e in molti si stanno già stringendo intorno alla sorella Jane Fonda, idolo degli anni Ottanta e attrice di effimero talento, da qualche anno approdata su Netflix con Grace e Frankie.

Jane e Peter sono figli di una leggenda di Hollywood, stiamo parlando di Henry Foda. Il talento attoriale è una caratteristica di famiglia.

Il ruolo con il quale vogliamo ricordare Peter è quello in Easy Rider, film scritto dallo stesso attore, prodotto e recitato insieme a due pilastri del cinema: Jack Nicholson e Dennis Hopper.

Il film ottenne una nomination agli Oscar come Migliore sceneggiatura originale.

Impostazioni privacy