The Handmaid’s Tale, quarta stagione: possibili sviluppi di trama

Si è conclusa ieri la terza stagione di The Handmaid’s Tale, serie distopica basata sul romanzo di Margaret Atwood. Craig Erwich, vicepresidente senior delle produzioni originali Hulu, ha già annunciato il rinnovo per una quarta stagione.

the handmade's tale

Nella terza stagione appena conclusa abbiamo visto June (interpretata da una strepitosa e intensa Elisabeth Moss) alla guida della resistenza contro il regime di Gilead. Cosa c’è da aspettarsi dalla quarta stagione, già confermata e non annunciata come ultima?

The Handmaid’s Tale 4

L’annuncio del rinnovo per la quarta stagione è arrivato durante il press tour della Television Critics Association, direttamente da Craig Erwich. I fan della serie sono molto curiosi circa gli sviluppi della storia, che nella prima stagione della serie segue interamente quanto raccontato dal romanzo omonimo della scrittrice Margareth Atwood (pubblicato nel 1985).

Tra l’altro, a breve uscirà il seguito: I Testamenti sarà in libreria il 10 settembre in contemporanea mondiale, edito in Italia da Ponte alle Grazie.

Brice Miller, showrunner della serie, si è anche sbilanciato in merito alla trama. Ha detto di aver seguito il libro della Atwood come un faro, di essersi spinto oltre la sua storia con grande rispetto e cautela, ma solo per raccontare l’evoluzione di Gilead ed entrare ancora di più nei suoi meccanismi interni. “Margaret è quella che ci incoraggia ad apportare dei cambiamenti, sicuramente ha più fiducia lei in noi che noi stessi nel modificare il suo materiale”, ha spiegato.

L’occhio di Miller si è soffermato anche su ciò che la protagonista June non può sapere, per arricchire la trama di note storiche che hanno costituito una sorta di dietro le quinte: “Quello che June non vede, che solo gli storici nel futuro vedranno”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

June is ready. Are you? Episode 13 just dropped only on @hulu 🔥 #52kids #thehandmaidstale 📷 @jaspersavage

Un post condiviso da Elisabeth Moss (@elisabethmossofficial) in data:

Impostazioni privacy