Morgan su Amadeus: “A Sanremo un esperto di quiz, la competenza è altro”

Morgan ha rivelato di essersi proposto per la conduzione di Sanremo 2020, ma i vertici Rai alla fine hanno fatto cadere la scelta su Amadeus, una scelta su cui il cantautore nonché ex giudice di X-Factor ha qualcosa da ridire…

amadeus sanremo 2020

Le voci si erano rincorse per giorni, tra conferme e smentite. I nomi più insistenti, per la conduzione del Festival di Sanremo 2020, erano Amadeus e Alessandro Cattelan, ma alla fine l’ha spuntata il primo.

Morgan VS Amadeus

Per Amadeus è un momento d’oro: ha da poco sposato con rito religioso la compagna Giovanna Civitillo (con cui si era già unito con rito civile) ed è giunta la conferma che sarà il conduttore e il direttore artistico della 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Alle pagine del Corriere della Sera Morgan ha fatto alcune rivelazioni. Ha detto di essersi proposto ai vertici di Viale Mazzini come timoniere della kermesse, che andrà in onda come di consueto a febbraio su Rai 1. Il progetto presentato vedeva il cantautore coinvolto insieme a Piero Chiambretti: una collaborazione che, a quanto pare, non ha convinto. E ciò non è andato giù all’ex leader dei Bluvertigo.

Marco Castoldi si è sfogato dicendo: “Oggi tutti si intendono di musica, ma la competenza è un’altra cosa. Però questo non interessa. Avremo infatti un esperto di quiz a Sanremo. Amadeus è un grande professionista, ma è come chiamare un elettricista a riparare un lavandino, spero almeno che faccia dei quiz su Sanremo”.

Morgan in radio

Morgan sarà in onda dal 14 settembre su Radio 2 col programma Cantautoradio, trasmissione sulla storia della canzone d’autore italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco “Morgan” Castoldi (@morganofficial) in data:

Impostazioni privacy