Home Televisione Morte Sissi Imperatrice Austria: la fine fa discutere ancora oggi

Morte Sissi Imperatrice Austria: la fine fa discutere ancora oggi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:34
CONDIVIDI

La morte di Sissi, l’imperatrice d’Austria, ancora oggi fa discutere tutti i fan di storia e del suo personaggio. Ecco com’è avvenuta e cos’è successo.

morte principessa sissi

In molti, soprattutto vedendo il film, si chiedono come sia morta la principessa Sissi, imperatrice d’Austria. La donna, definita l’imperatrice triste a causa della depressione, ha avuto una morte improvvisa in quanto è stata assassinata dall’anarchico Luigi Luccheni

Morte Sissi imperatrice: chi è l’assassino?

La donna, mentre si trovata a Montreux insieme ad una dama, si è accasciata improvvisamente al suolo e, in quell’istante, ha spirato. La causa è un accoltellamento da parte dell’uomo che nel frattempo le spiava da lontano pronto ad attaccare e, in pochi istante, la donna esala il suo ultimo respiro.

La morte dell’imperatrice d’Austria Sissi è improvvisa e anche i soccorsi più tempestivi non possono fare nulla, ma alcuni dicono che non abbia sofferto in quanto il colpo sarebbe stato assestato così bene da non farle sostanzialmente sentire nulla: è morta senza soffrire.

Alcuni testi, tra cui quello di Passaggi Lenti, dicono che non abbia nemmeno versato una goccia di sangue al suolo, sebbene il suo cuore fosse lacerato.