Micol Olivieri senza filtri su Instagram: “Amatevi sempre”

“Riconoscersi nel proprio corpo è la parte più bella dell’essere donna”: questo il messaggio di Micol Olivieri, che si è mostrata senza filtri e ritocchini su Instagram con una foto in costume.

micol olivieri

Corpi perfetti, ritocchini, photoshop, filtri: i social sono una piazza apparentemente perfetta, ma la verità è un’altra anche se non tutti riescono a rendersene conto. E questo a volte è pericoloso, perché viene veicolato un messaggio di perfezione estetica che è irreale e non veritiero, che non rispecchia la natura umana nelle sue imperfezioni. Il messaggio che ha voluto condividere Micol Olivieri è proprio questo. L’attrice, che ha preso parte a diversi spot pubblicitari e produzioni televisive – cinematografiche, è ricordata soprattutto per essere stata tra il 2008 e il 2014 Alice de I Cesaroni.

Micol Olivieri senza filtri su Instagram

Accettarsi per come si è, non aver paura di mostrarsi al mondo con le proprie piccole imperfezioni, senza voler a tutti i costi esibire un ideale estetico imposto dai social: questo è il messaggio di Micol Olivieri.

L’attrice ha pubblicato una sua foto in costume, seduta a bordo piscina: “Avrei potuto prendere questa foto e modificare quella parte lì, il bozzetto che si vede con annessa cellulite e smagliature. Avrei potuto mettere una bella terza abbondante dentro le coppe del reggiseno, un po’ di abbronzatura in più ma alla fine, chi sarebbe stata quella nella foto?”.

Micol con coraggio ha invitato le donne a non sentirsi a disagio con se stesse quando si guardano allo specchio: “Migliorarsi sempre, ma riconoscersi nel proprio corpo è la parte più bella dell’essere donna. Amatevi sempre”, ha scritto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Preferite i fratelli Cesaroni o le sorelle Cudicini?🌟 #cheamarezza #cesaroni #vogliamoicesaroni7

Un post condiviso da I CESARONI (@fanpageicesaroni) in data:

Impostazioni privacy