Whoopi Goldberg rivela: “Ho rischiato di morire, sono fortunata a essere ancora viva”

Da un banale raffreddore a una polmonite, che l’ha costretta in ospedale per quasi un mese. Ora Whoopi Goldberg, che è stata a un passo dalla morte, è in fase di recupero.

whoopi goldberg

Questa sera su Rai 1 in prima serata Sister Act, con Whoopi Goldberg.

Whoopi Goldberg a un passo dalla morte

L’attrice 63enne lo scorso autunno ha passato un momento davvero molto difficile. Da un iniziale raffreddore le è stato diagnosticata una polmonite a entrambi i polmoni, che ha reso necessario due drenaggi con toracentesi. Come se non bastasse si è aggiunta una sepsi a complicare la situazione, che avrebbe potuto peggiorare di molto il quadro clinico, già compromesso. I medici le avevano dato il 30% di probabilità di morire. “Sono molto, molto fortunata a essere ancora viva”, ha detto alla rivista People.

Eppure Whoopi Goldberg ce l’ha fatta e ha superato questo problema grave di salute, anche se ha dovuto modificare la sua quotidianità e la sua routine lavorativa. Attualmente è in convalescenza e non ha ancora recuperato le forze al 100%, non può ancora guidare da sola e infatti ha un autista che lo fa al posto suo, perché ha problemi alla vista.

“Quello che mi è successo mi ha davvero buttata giù. Ho dovuto eliminare molte delle cose che facevo normalmente e devo fermarmi spesso a riposare, perché mi stanco facilmente, ma piano piano sto tornando alla normalità”.

Il messaggio che vuole mandare alle altre donne è: “Dovete prendervi del tempo per occuparvi di voi stesse“.

Impostazioni privacy