Tom Hanks è Fred Rogers: il trailer di A Beautiful Day in the Neighborhood

Un cinico giornalista e un gentile presentatore tv: un’amicizia insolita, ma vera quella tra Tom Junod e Fred Rogers. A interpretarli, in A Beautiful Day in the Neighborhood, rispettivamente Matthew Rhys e Tom Hanks.

tom hanks

Stasera potremo vedere Tom Hanks nel film Insonnia d’amore, in onda in seconda serata su Rai 1.

Tom Hanks punta all’Oscar

Tom Hanks ha ricevuto cinque nomination all’Oscar e per due volte consecutive ha vinto l’ambita statuetta come Migliore attore protagonista, per le interpretazioni in Philadelphia e Forrest Gump nel 1994 e 1995. Con A Beautiful Day in the Neighborhood potrebbe aggiudicarsi di nuovo l’Oscar.

L’attore interpreta Fred Rogers, famoso conduttore statunitense, protagonista soprattutto di programmi educativi. Dal 1968 al 2001 ha condotto un fortunatissimo programma per bambini intitolato Mister Rogers’ Neighborhood.

A Beautiful Day In The Neighborhood, diretto da Marielle Heller, racconta la storia vera del conduttore TV Fred Rogers, amatissimo protagonista della tv educativa per bambini statunitense. Sarà nelle sale a novembre; nel cast anche Enrico Colantoni, Chris Cooper, Wendy Makkena e Susan Kelechi Watson.

Il film si sofferma soprattutto sull’amicizia instaurata da Rogers con il giornalista Tom Junod (interpretato da Matthew Rhys), amicizia nata in seguito a un’intervista per Esquire. Due personalità molto diverse, che ebbero modo di imparare molto l’uno dall’altro, soprattutto il cinico e scettico giornalista, colpito dalla bontà d’animo e dall’empatia del presentatore, nonostante avesse nei suoi confronti molti pregiudizi.

Trailer

Impostazioni privacy