Manlio Dovì, Bagaglino: persi 10 kg, ma grande esperienza di vita

Il successo di Manlio Dovì è arrivato con il Bagaglino, un’esperienza che lo ha formato molto. È stata così coinvolgente da perdere 10 kg.

manlio dovì

Manlio Dovì è un grande imitatore italiano noto per il Bagaglino. Questa è stata l’esperienza che lo ha portato al successo tanto da perdere peso in breve tempo.

Manlio Dovì, l’esperienza del Bagaglino? Adrenalina pura

Manlio Dovì è un comico palermitano ed è proprio nella sua terra di origine che inizia a collezionare le prime esperienze lavorative nell’ambito dello spettacolo.

Gli anni del successo arrivano con il Bagaglino, compagnia teatrale fondata da Pier Francesco Pingitore, lanciata nel 1987. Si è trattata di un’esperienza formativa per l’artista grazie alla quale ha imparato i trucchi del mestiere da come stare in scena a come parlare.

È stato un periodo estremamente inteso, di pura adrenalina tanto che ha perso la bellezza di 10 kg in un mese, stando a quanto riportato da Donna Glamour.

Dovì è noto per le sue abilità di imitatore, tra i personaggi noti come non ricordare le sue interpretazioni di Francesco Cossiga, Vittorio Sgarbi, Luca Giurato, Carlo d’Inghilterra, Nicolas Sarkozy.

L’imitatore si è distinto anche al programma Tale e Quale Show a cui ha partecipato nel 2016. Le sue performance sono state eccezionali e così l’anno successivo ha preso parte di nuovo alla trasmissione donando al pubblico italiano un’imitazione di Lucio Dalla indimenticabile.

Tuttavia Manlio Dovì non è solo un imitatore, ma anche attore. Si possono ricordare Soldati – 365 giorni all’alba, Gole Ruggenti, Gian Burrasca.

Impostazioni privacy