Lello Arena, denunciato per vilipendio? Ecco come è andata

Lello Arena è un grande attore della televisione italiana, tuttavia è stato denunciato per oltraggio alla religione a causa di uno sketch.

lello arena

Lello Arena ha fatto la storia della televisione italiana, tuttavia non sempre le cose sono andate per il verso giusto. Infatti ha ricevuto una denuncia per vilipendio a causa di uno sketch a cui ha preso parte.

Lello Arena, denunciato? Ecco cosa è successo all’attore

Lello Arena, o meglio Raffaele Arena, è un grande attore ed esponente della comicità napoletana insieme a Massimo Troisi ed Enzo Decaro.

I tre artisti ha spesso collaborato insieme e uno degli sketch più famosi è stato L’assunzione. Proprio questo è stato oggetto di discussione.

È andato in onda per la prima volta nel 1977 ed era dedicato alla natività. Tuttavia i tre comici sono stati denunciati di vilipendio alla religione di Stato, quindi chiamati in tribunale a chiarire il significato del loro sipario.

Lello Arena ha ricordato questo momento della sua vita sul palco di Maurizio Costanzo Show, la cui puntata verrà replicata stasera, domenica 11 agosto 2019, su Canale 5.

“Dovevamo argomentare, come autori e interpreti, il motivo per cui avevamo fatto queste scelte coraggiose per l’epoca. Ovviamente tutti quanti si assolvevano, perché abbiamo detto che non volevamo fare vilipendio alla religione. Quando è arrivato il mio turno mi è stato chiesto del perché Gabriele avesse fatto così. È finita in tragedia veramente, si l’intenzione di non vilipendere c’era, ma fare Gabriele cieco e scemo insomma” ha affermato Lello Arena durante la trasmissione.

Impostazioni privacy