Fabio Quartararo, erede di Valentino Rossi: “Da lui imparo come…”

Fabio Quartararo sembra essere la nuova promessa delle due ruote, ma ha ancora molto da imparare da Valentino Rossi. Ora è secondo in griglia per la MotoGp.

fabio quartararo

Fabio Quartararo si sta facendo strada nel mondo motociclistico. Appena ventenne, ha come idolo Valentino Rossi e ora che si sta affermando come pilota ha molta consapevolezza sul da farsi.

Fabio Quartararo: Valentino Rossi, da idolo a rivale in pista

Fabio Quartararo è il pilota più giovane ad aver conseguito la pole position nella MotoGp e al suo primo giro. C’è chi parla di tappe bruciate, ma per il pilota si tratta di essere migliorato a piccoli passi.

Sembra che al ventenne non interessino i record, ma guarda al futuro come un monito per continuare a imparare e a migliorarsi. Tra i suoi idoli c’è Valentino Rossi, da cui ha affermato che c’è ancora molto da apprendere come ad esempio il modo in cui eroga il gas o la gestione delle gomme.

Soprannominato El Diablo, sembra essere il legittimo erede di Valentino Rossi in quanto anche lui è entrato a far parte della famiglia Yamaha.

Quest’oggi, domenica 11 agosto 2019, Quartararo è il secondo a partire in griglia per la MotoGp Austria. Questo gli potrebbe permettere di vincere il podio a fine gara.

Questa è una pista difficile per noi ma abbiamo dato tutto e vediamo cosa possiamo fare per domani, abbiamo un buon passo” ha affermato il pilota ieri a fine giro.

Impostazioni privacy