Enrico Lucherini, Carlo Verdone: “Mi ha insegnato molto”

Enrico Lucherini è stato colui che ha dato vita alla figura dell’addetto stampa nel cinema e grande interprete di talenti.

Enrico Lucherini

Enrico Lucherini è una delle figure più importanti nel mondo del cinema grazie alla sua capacità di interpretare i talenti e rendere film grandi esempi di successo. Tanti sono gli artisti che lo ricordano con affetto.

Enrico Lucherini, press agente dei Vip: grande omaggio di Carlo Verdone

Enrico Lucherini è colui che incarna alla perfezione la figura dell’addetto stampa cinematografico, ma non è stato sin da sempre il suo sogno infatti voleva fare l’attore.

Le porte per la sua vocazione si sono aperte negli anni ’50, quando ha organizzato alcune conferenze stampa per la sua compagnia teatrale in Sud America. Proprio in quell’occasione ha incontrato Sophia Loren. L’incontro è stato fatale per far capire a Lucherini che l’addetto stampa cinematografico fosse la strada da seguire.

È stato un bene, perché si è rivelato davvero talentuoso e ha portato alla ribalta quelli che oggi sono grandi nomi nel cinema. Tanti sono gli artisti che lo possono ringraziare tra cui Carlo Verdone che lo ha fatto anche tramite un video andato in onda alla trasmissione Io e te in cui era ospite Lucherini.

Mi ha introdotto nel cinema. Mi ha detto come comportarmi e a come rispondere alle domande. Mi ha insegnato molto. È un uomo molto generoso. L’unico che ancora organizza delle cene col cinema italiano solo per chiacchierare, per divertirsi” ha affermato l’attore.

Impostazioni privacy