Simone Biles, la ginnasta entra nella storia: il video dell’esibizione lascia senza parole

Qualcuno ha mai visto un Tsukahara avvitato alla trave e un triplo doppio a corpo libero? Prima di della 22enne Simone Biles non era mai stato eseguito.

Simone Biles nella storia

La prova podio dei Campionati Statunitensi 2019 ha visto Simone Biles manifestare tutto il suo incredibile talento nella ginnastica artistica.

Non che la sua bravura si una novità, visto che nonostante la giovane età ha già alle spalle medaglie olimpiche e mondiali.

Simone Biles nella storia: elementi mai eseguiti

La giovane ginnasta ha conquistato inesorabilmente un posto negli annali della ginnastica artistica, nel concorso generale ha infatti eseguiti due elementi ritenuti impossibili.

Già in passato si era spinta il massimo, eseguendo uno Tsukahara in gara, che ne l codice dei punteggi è una bella G. Ma quello che ha fatto nelle scorse ore va ben oltre: stiamo parlando di un Tsukahara avvitato in uscita dalla trave, che le fa guadagnare una bella H.

Al momento dell’esibizione a corpo libero, Simone Biles ha poi stupito tutti con uno spettacolare doppio raccolto con triplo avvitamento, qualcosa che non si era veramente mai visto.

La ginnasta sembra molto carica e siamo sicuri che darà del filo da torcere nel corso dei Mondiali programmati a Stoccarda dal 4 al 13 ottobre 2019. Qui la campionessa dovrà difendere il suo titolo e sembra che con queste esibizioni voglia far capire alle sue avversarie che non ha intenzione di arretrare neanche di un centimetro.

Ma non finisce qui, se ai Mondiali dovesse ripetere gli elementi eseguiti nel corso delle prove, questi entrerebbero nel codice dei punteggi con il suo nome.

Impostazioni privacy