Domenico Modugno, Mister Volare: ecco quando arriva il successo

Domenico Modugno ha dato voce a melodie senza tempo, ma sembra che Volare abbia un significato completamente diverso da quello che si pensa.

domenico modugno

Domenico Modugno ha fatto la storia della musica italiana. Tanti sono i successi che risuonano ancora oggi nelle orecchie degli italiani. Ma c’è una canzone in particolare che lo ha reso famoso. Tuttavia sembra che il suo significato sia completamente diverso.

Domenico Modugno, grande rivelazione dopo 61 anni

Domenico Modugno è una delle voci italiane più belle di sempre. Non conosce tempo, né storia. Tante sono le melodie cantante dall’artista e che ancora oggi risuonano nelle orecchie del Belpaese.

C’è un testo, in particolare, che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo con l’appellativo di Mister Volare. Infatti il brano in questione è Nel Blu dipinto di blu, il quale è stato presentato la prima volta al Festival di Sanremo nel 1958.

Da lì è stato un susseguirsi di premi raggiungendo un enorme traguardo: la canzone è stata incisa in 13 lingue e sono stati venduti più di 22 milioni di dischi in tutto il mondo.

Il successo del brano è stato tale che non si può non conoscere la sua storia e il suo significato nascosto. Infatti sembra che il testo sia nato nel ’57 in Piazza del Popolo, zona di Roma, grazie a un incontro tra Domenico ModugnoFranco Migliacci, i quali hanno messo giù le parole in quell’occasione.

Tuttavia Migliacci stava affrontando un momento molto brutto della sua vita a causa delle sofferenze sentimentali. Ecco perché in molti sostengono che “volare” sia un desiderio inconscio di suicidio.

Impostazioni privacy