Tom Cruise, da 6 anni non vede la figlia Suri: lo ha deciso Scientology

Tom Cruise da ben 6 anni non vede la figlia Suri, avuta dalla ex moglie Katie Holmes. Suri vive con la mamma, che ha abbandonato Scientology dopo il divorzio. La ragazza frequenta una scuola di orientamento cristiano.

Stasera in prima serata su Italia 1 va in onda il film Mission Impossibile III, con Tom Cruise protagonista.

Tom Cruise e Scientology

Tom Cruise fa parte della chiesa di Scientology dai primi anni Novanta e proprio questa sua fede sembra sia stata una delle cause della fine del suo matrimonio con Katie Holmes, in un primo momento unitasi all’organizzazione e poi uscita dopo il divorzio. Non senza aver prima dovuto firmare un accordo in cui si impegna a non divulgare notizie sulla Chiesa e a non parlarne male.

E proprio Scientology ci sarebbe dietro la lontananza prolungata dell’attore da sua figlia Suri, 13 anni. La ragazza vive con la mamma e a quanto pare Scientology non appoggia la sua frequentazione del mondo cristiano: da qui la drastica diminuzione dei contatti imposta al papà. Dal 2013 i due non compaiono insieme in foto e sempre dal 2013 non ci sarebbero testimonianze dei 10 giorni al mese con la figlia accordati a papà Cruise dall’accordo di divorzio.

A raccontarlo al magazine americano US Weekly, Samantha Domingo, nuora del tenore Placido Domingo e autrice del libro Je Suis a Cult Whistleblower – Scientology Kills, in cui racconta i segreti dio Scientology, il suo avvicinamento e successivo allontanamento dal culto fondato da Ron Hubbard. Nei 22 anni trascorsi nell’organizzazione, ha avuto modo anche di vivere a stretto contatto con l’attore e Connor e Isabella, i figli dell’attore e Nicole Kidman. Infatti su di loro ha aggiunto: “I figli di Tom sono stati indotti da Scientology a odiare la madre”.

A confermare la versione della donna, anche l’esperto di Scientology Tony Ortega, che ha spiegato quanto Scientology abbia un ruolo decisivo nella vita dei suoi seguaci, Cruise compreso.

Impostazioni privacy