Fast & Furious – Hobbs & Shaw, al cinema l’ultimo spin off della saga

L’8 agosto è arrivato, per la gioia dei fan della saga Fast & Furious: da oggi sarà nelle sale cinematografiche l’ultimo capitolo, il nono.

Fast & Furious: Hobbs & Shaw

Corse, macchine, gare automobilistiche, inseguimenti a tutta velocità: dal 2001, anno di uscita del primo film della saga, i fan non si sono mai stancati di Fast & Furious e dei suoi personaggi. Ma purtroppo, la saga è segnata non solo dal successo, ma anche dalla morte: la prematura scomparsa in un incidente stradale di Paul Walker, il personaggio di O’Conner, che infatti non fa più parte dei film a partire dall’ottavo.

Fast & Furious – Hobbs & Shaw: trama e cast

Le vicende del film si svolgono due anni dopo Fast & Furious 8. Ritroviamo l’agente federale Luke Hobbs (Dwayne Johnson) e l’ex agente Deckard Shaw (Jason Statham), tra cui non corre buon sangue. I due non si sopportano e tra loro non mancano mai scontri, minacce e provocazioni. L’uno vuole dichiaratamente fare fuori l’altro.

Contro ogni previsione, dovranno però fare fronte comune per annientare il mutante cibernetico Brixton Lore (Idris Elba) che minaccia di eliminare gli umani ritenuti “indegni” di vivere nel nuovo mondo che lui e i suoi superiori hanno in mente. Il loro scopo è salvare e il mondo intero da questa minaccia incombente.I due, però, non sanno che la sorella di Shaw (Vanessa Kirby) è coinvolta.

mente la situazione è il fatto che nel caso sia coinvolta anche Hattie Shaw (Vanessa Kirby), la sorella minore di Deckard e l’unica della famiglia a non essersi mai data ad attività illecite.

 

Impostazioni privacy