Ennio Morricone, Musiche da Oscar: grande carrellata dei suoi successi

Grande omaggio a Ennio Morricone per le sue Musiche da Oscar: le colonne sonore prendono vita e diventano immagini dei film più celebri.

ennio morricone

Stasera, martedì 6 agosto 2019, in quel di Genova si terrà un grande omaggio all’uomo che ha dato vita alle colonne sonore dei film più amati dal cinema: Ennio Morricone. Ecco tutti i dettagli sull’evento.

Ennio Morricone, Musiche da Oscar: quando e come

Nella serata di oggi, martedì 6 agosto 2019, si terrà un evento dedicato a Ennio Morricone. Il teatro Arena Conchiglia, di Sestri Levante provincia di Genova, ospiterà l’omaggio al compositore dalle ore 21,00.

Lo spettaccolo intende ripercorre le colonne sonore scritte dal maestro e che hanno fatto la storia del cinema, ecco perché l’evento prende il nome di Musiche da Oscar.

Sono oltre 400 le colonne sonore composte da Morricone e per l’occasione sono state selezionate quelle più significative dalla collaborazione con Sergio Leone fino alle musiche più recenti.

Morricone è riuscito a tradurre la musica in immagini scolpite nella mente delle persone. Il compositore ha ricevuto innumerevoli meriti a partire dal 2007 vincendo un Oscar onorario alla carriera e un secondo nel 2016 grazie al film The Hateful Eight. Per poi ricevere l’anno successivo l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Impostazioni privacy