Daphne Scoccia: “Come è cambiata la mia vita dopo Fiore”

Daphne Scoccia è la protagonista di Fiore, film in onda in prima tv stasera su Rai Tre a partire dalle 21.20. La ragazza interpreta la protagonista che porta il suo stesso nome.

Daphne Scoccia
Daphne Scoccia

Nata a San Benedetto del Tronto il 31 marzo del 1995 la ragazza ha abbandonato il liceo per trasferirsi a Roma e lavorare prima come operaia, poi come barista e cameriera. Fu scoperta per caso da Claudio Giovannesi, regista di Fiore, e dal suo casting director durante un pranzo a Monteverde in un locale dove lei lavorava. I due le proposero un provino per il film e da quel momento inizia la sua carriera da attrice.

Daphne Scoccia: “Come è cambiata la mia vita dopo Fiore”

A Ciak un po’ di tempo fa ha spiegato come è cambiata la sua vita dopo il film: “Prima mi alzavo alle 4 di mattina, ho fatto tanti lavori. In fabbrica facevo gli spiedini di pesce, poi ho lavorato in una pasticceria. Ho fatto la babysitter, la cameriera. A 19 anni partii dalle Marche per dare un cambio alla mia vita e in tasca avevo solo 300 euro dell’ultimo lavoro che ero riuscita a fare. Per caso Claudio Giovannesi e la responsabile del casting mi hanno notato nel ristorante dove lavoravo e invitata a fare un provino”.

Impostazioni privacy