Nino Cecchini, Nino Frassica: omonimi e siciliani, non è un caso

Nino Cecchini presente stasera al fianco di Don Matteo con un doppio appuntamento. Il maresciallo dei carabinieri è uno dei personaggi più amati della serie

Nino Cecchini, il celebre carabiniere interpretato da Nino Frassica nella fortunata serie televisiva “Don Matteo” sarà presente stasera per il doppio appuntamento della puntata di Don Matteo.

Nino Cecchini presente anche stasera con una “doppia uscita”

Proprio stasera, 1 agosto la Rai trasmetterà due puntate della serie dal titolo“Una Questione Personale” e “Una Di Quelle”.

Il carabiniere Cecchini, siciliano proprio come l’attore che lo interpreta, sarà ancora una volta in prima linea con il prete dagli occhi azzurri più amato d’Italia.

Nella prima delle due puntate Cecchini scoprirà che Zappavigna non ha mai riferito ai genitori di far parte dell’arma, di essere un carabiniere nella sostanza.

Questo lo farà approfittare della situazione per mettere zizzania tra lui e Assuntina. Nel seguente episodio invece, ci sarà una vena “tragicomica” per il maresciallo Cecchini. Una ricca signora gli prometterà di donare a lui il suo cospicuo patrimonio.

Unica condizione: dovrà per sempre prendersi cura del suo amato coniglio

Cecchini, Frassica: due omonimi, un unico cuore

Il commissario Cecchini è forse uno dei personaggi più amati dal pubblico e anche dal comico siciliano. Interpretato con sapiente maestrìa a lui ha dedicato tanti post, anche attraverso i social che Nino Frassica comunque usa ben poco.

La vena comica e la battuta sempre pronta, nonostante la grande professionalità di carabiniere, sono alcune delle caratteristiche peculiari di Nino Cecchini.

Non a caso i due sono entrambi omonimi e siciliani: la scelta di Nino Frassica per l’interpretazione del personaggio, non è stata affatto casuale.

Impostazioni privacy