Cibo e Tv: quando il mangiare diventa fonte d’ispirazione per sketch memorabili

Cibo e tv hanno da sempre un rapporto molto stretto, che non è mai passato inosservato ai comici, che infatti sono stati protagonisti negli anni di memorabili momenti di intrattenimento e sketch comici a tema culinario.

techetechete

Stasera puntata di Techetechete interamente dedicata al cibo: canzoni, sketch, monologhi e momenti televisivi che hanno fatto la storia della televisione, da Aldo Fabrizi fino ai comici contemporanei.

Cibo e tv

Come dimenticare Aldo Fabrizi che in musica descrive lo strazio della dieta e il desiderio di un piatto di pasta. Il comico romano non è il solo ad aver approfondito in chiave comica il rapporto col cibo, come lui anche tanti altri hanno realizzato sketch e monologhi su questo tema, così sentito nel nostro Paese di buone forchette e appassionati di buon cibo.

Proprio a Cibo e Tv è dedicata la puntata di questa sera di Techetechete, il programma cult dell’access prime time di Rai1, in onda a partire dalle 20.30. Anche stasera faremo un salto nella tv del passato e ripercorreremo quella presente, saltando da un filmato all’altro delle teche Rai, di questi 60 anni di storia della televisione.

Le precedenti puntate sono disponibili sulla piattaforma Rai Play, dove è possibile guardarle integralmente e gratuitamente. Già disponibile anche la puntata andata in onda ieri e dedicata interamente a due dive del calibro di Patty Pravo e Amanda Lear.


 

 

 

Impostazioni privacy