Messi o Maradona, dibattito aperto ma Pelé non ha dubbi

Messi o Maradona, una lotto tra titani in Argentina e non si è ancora giunto al nome del migliore, ma Pelé non ha dubbi e ha detto il suo verdetto. 

Messi o Maradona

Entrambi argentini, mancini, e alti sotto il metro e 70, stiamo a parlando dei numeri 10 dell’Argentina: Messi e Maradona, che grandi campioni.

Squadre in comune, stessi infortuni, entrambi con una tecnica fuori del comune che divide da sempre il mondo del calcio. Se ne parlerà anche questa sera a Quelli della Luna, il programma di Rete 4 condotto da Mughini.

Messi e Maradona: la sfida è aperta

Ma se tante sono le loro affinità altrettanti sono le differenze che li hanno resi a loro modo entrambi grandi.

Lionel Messi è di indole tranquilla e silenziosa a differenza di Dieguito che anche fuori dal campo è incontenibile.

PeléO Rei, ha dato il suo giudizio sui due campioni e non ha dubbi su chi sia il migliore. “Sa fare solo una giocata, Diego era più forte” questo il commento del campione di calcio.

La leggenda brasiliana non ha avuto nessun dubbio, ma va detto che il suo giudizio è stato forse affrettato.

Dopotutto Messi dal’alto dei suo 31 anni ha già in carriera ben 567 goal con la maglia del Barcellona. Forse ad aver dato fastidio al campione brasiliano è stato il confronto Intentato dal mondo dello sport tra lui e Leo.

“Non si può fare un confronto tra un giocatore che sapeva colpire di testa, calciava con il destro e con il sisnisto e un altro che calcia solo con un piede e mette in pratica sempre la stessa giocata”, ecco il commento lapidario di Pelè.

Impostazioni privacy