La casa di Carta 3: la serie tv ispira una rapina realmente avvenuta

la casa di carta
Quando la realtà supera la finzione: anche una serie tv può diventare realtà! Ed è proprio quello che è successo in Brasile: lo scorso 23 luglio una banda di ladri ha portato a termine una rapina all’aeroporto internazionale di San Paolo-Guarulhos, mettendo in tasca in meno di dieci minuti ben 720 chili di oro, per un valore di circa 30 milioni di euro. Vi ricorda qualcosa?

La casa di Carta 3 diventa realtà

Per portare a termine il loro colpo, i rapinatori hanno prima preso in ostaggio due operai dell’aeroporto e poi hanno provveduto a caricare il consistente malloppo su due furgoncini identici a quelli della polizia federale brasiliana. Hanno poi liberato i due uomini e si sono dati alla fuga, utilizzando un altro furgoncino e un’ambulanza per il trasporto della refurtiva.

I ladri erano armati fino ai denti, dunque la rapina avrebbe potuto trasformarsi in tragedia: ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

¿Serán capaces de hacer historia de nuevo? 💥 Will they make history one more time? 💥 Será que eles vão entra pra história de novo? 💥 #LCDP3

Un post condiviso da La Casa de Papel (@lacasadepapel) in data:

Impostazioni privacy