Daniele Liotti, con Valerio Mastandrea nel video Gino e l’Alfetta di Silvestri

Tutti lo conosciamo come attore di successo per il cinema e la televisione, ma Daniele Liotti ha anche partecipato al videoclip di una famosa canzone di Daniele Silvestri…

daniele liotti

Daniele Liotti è Francesco Negri in Un passo dal cielo, fortunata fiction di Rai 1. L’emittente sta trasmettendo nuovamente gli episodi della quarta stagione in attesa della quinta, in palinsesto in autunno. L’appuntamento è proprio stasera alle 21.25 con l’episodio 18, intitolato Il volto del demone.

Un passo dal cielo è solo l’ultimo, dei lavori di successo di Liotti, già apprezzato in film e serie tv come Tutta colpa di Freud, Immaturi – La serie, Squadra Mobile, Il capo dei capi.

Ma non tutti sanno che ha anche preso parte a un videoclip musicale, 12 anni fa…

Daniele Liotti in Gino e l’Alfetta

Nel 2007 la canzone eletta colonna sonora del Gay Pride è stata Gino e l’Alfetta, di Daniele Silvestri. Il brano era contenuto nell’album Il Latitante, pubblicato lo stesso anno. Tra i singoli estratti proprio quello che sarebbe diventato una sorta di inno, nel mondo omosessuale.

La canzone infatti tratta proprio il tema dell’omosessualità, con leggerezza ma estrema sensibilità e con grande attenzione alle parole, in perfetto stile Silvestri. Il video è stato girato dal regista italiano Alex Infascelli e vede protagonisti oltre al cantautore stesso, due attori: Valerio Mastandrea e Daniele Liotti.

I due interpretano dei poliziotti in borghese impegnati a prestare servizio su auto civetta (una Alfa Romeo Alfetta). Mastandrea si accorge di provare un’attrazione per il suo collega, al quale esterna la sua celata omosessualità nel corso del Gay Pride di Roma, durante l’inseguimento di un ladro (Silvestri) che ha rubato la loro Alfetta.

Video

 

Impostazioni privacy